STORIA DI ALINA CANTERINA, DEI SUOI SIMPATICI AMICI E DI UN SOGNO di M. Varago
ECCO LE NOVITA’ ! – TRENTUNESIMO CAPITOLO
Caro Diario,
abbiamo ritrovato Alina e con lei anche la sua mamma e tanti buoni amici. Pensa che la mamma di Alina abita vicino a noi in un vecchio caseggiato dietro l’Arena dove vive con gli altri tre figli e una simpatica signora che abbiamo conosciuto. Così possiamo farle visita e lei a noi. Ed è una cosa meravigliosa!
Però la cosa brutta è che Alina era stata catturata da una donna cattiva e senza volto.
La polizia l’ha arrestata, ma abbiamo saputo che quando hanno aperto il furgone per farla entrare in centrale e prenderle le generalità , lei era scomparsa come nebbia al sole. INCREDIBILE! Come puo’ una persona scomparire? … Nessuno sa chi sia, e come abbia fatto a fuggire. La mamma dice che quando usciremo d’ora in avanti dobbiamo sempre avere un occhio di attenzione in più, perché non si sa mai se quella donna, voglia riprovare a portarci via la nostra gattina!!! Spero proprio di no!
Comunque… Ci sono anche belle notizie! Dopo le riprese in Arena, dove Alina ha miagolato-cantando l’aria d’opera dell’Aida, abbiamo ricevuto tante mail e telefonate di gente che si è congratulata per la bravura della nostra canterina.
Nei giorni successivi si sono presentati anche una marea di agenti artistici, direttori di tv e di giornali, e altra gente così. Hanno proposto alla mamma e al papà di scritturare Alina.
I miei genitori non sapevano quale preferire tra loro, ma pensa un po’, è stata Alina a scegliere!
I vari direttori sono venuti a casa nostra su appuntamento.
Alina se ne stava tranquilla sul divano incurante di quanto accadeva, finchè è arrivato un agente simpatico col ciuffo che gli cadeva sul naso. Lui ha proposto un contratto in cui Alina avrebbe cantato e la mamma suonato. Sentendo queste parole Alina gli è balzata felice in braccio e si è messa a cantare!!!
E’ stato straordinario!!!! Così mamma ed Alina faranno un tour di concerti e sarà data l’esclusiva ad una TV dove c’è un direttore davvero strano. Si gira e rigira sempre le mani e se non conosci il personaggio ti mette un po’ a disagio… Mi pare che si chiami Achille Cheto… E’ di sicuro tutto, fuorchè quieto, visto che non sta mai fermo!!! Hahahahaha!
SMILE

Adesso Alina è qui con me sul mio letto e sta dormendo e anche Din-Don nel suo trespolo. Non vedo l’ora che spunti il giorno per andare a scuola e raccontare alla mia maestra e ai miei compagni, queste belle novità !
Chissà quali altre avventure ci aspettano!!!

Buona nanna!
La tua Ulrica

Bellissimi I lavoretti e la storia di Alina. Con piacere ho letto le puntate si potrà averle tutte insieme? Auguro una lieta Pasqua a tutti!!
"Mi piace""Mi piace"